Arte, natura, artigianalita’ e made in italy La nuova ricetta di parah per le collezioni p-e 2014

Parah da oltre 60 anni è sinonimo di stile, affidabilità, eccellenza e soprattutto “made in Italy”. L’idea, l’ispirazione e il gusto delle collezioni sono totalmente italiane, e proprio l’italianità è il punto cardine di questo marchio esclusivo che rappresenta il desiderio di apparire di ogni donna.
La donna Parah è, infatti, ambiziosa, sicura di sé, moderna, sensibile alle mode, sempre in movimento, che ama apparire, farsi ammirare e desiderare. Il lusso, la decisione, la seduzione si traducono in capi ben precisi ricchi di dettagli, di accessori, di colori e di forme che rispecchiano il gusto di questa donna iperfemmininile e un po’ snob.
Il marchio Parah è all’avanguardia per codificare uno stile armonioso e attento che avvolge il corpo della donna, sottolineando ed esaltando l’eleganza sinuosa delle forme.

Linea mare

La natura con le sue forme e i suoi colori; l’arte con la sua tecnica e la sua filosofia. Sono questi due filoni il punto di partenza dell’ispirazione della collezione Parah mare per la P-E 2014. Una collezione studiata e creata per una donna che vuole assolutamente farsi notare. La scelta dei colori, dei tessuti, degli accessori e degli abbinamenti non è mai casuale. Grande enfasi al dettaglio, alla cura del particolare, alla vestibilità ma soprattutto un grande ritorno all’artigianalità e alla creatività… tutta made in Italy.
La collezione è ben calibrata, miscelata e permette di giocare con il proprio guardaroba: tanti i singoli pezzi che si possono mixare liberando la donna dalla scelta obbligata. L’abbinamento è libero, così i capi con la doppia stampa, completamente reversibili, si prestano a molte interpretazioni. C’è poi il bikini super fashion che, grazie all’abbinamento della fascia elasticizzata, personalizza lo stile con giochi di contrasti ed effetti tridimensionali.
I colori sono ben definiti sia sui capi in tinta unita che su quelli in fantasia. Primeggia il verde nelle varie tonalità del mela, del lime e dell’oliva che si amalgamano armoniosamente alle tonalità dei coralli, dei blu, dei fucsia, degli arancio e del cacao. I colori della natura fanno da sfondo alle stampe.
Tra le novità della stagione P-E 2014 il bikini Super Up, con coppa graduata per esaltare il seno, Il bikini a fascia rimane un capo indispensabile nel guardaroba di ogni donna, ma il vero must è il costume intero e il  trikini che Parah ha reinventato nelle varie modellature; o il nuovo costume fashion foulard, che diventa un trikini grazie al foulard abbinato che si avvolge intorno al corpo.
Lo slip laccetti cede il testimone al nuovo slip brasiliana, più fashion e più in linea con la tendenza della stagione: in tessuto doppiato, non lascia segni e non taglia.
Giusto mix tra stampe e monocromia: fiori e graffiti accompagnati da dettagli preziosi come ricami di micro cristalli, morbide borchie, pizzi macramè e cornely che impreziosiscono i capi dalle fantasie più vintage alle tinte unite più semplici ed eleganti. La lavorazione artigianale trasforma in scultura i capi realizzati in jacquard laserato con imbottiture soft che armonizzano il seno ed esaltano la figura femminile.
Caftani e parei si accompagnano all’ampia gamma di abiti, pantaloni, top, short e gonne per un total look estivo, non solo per il mare. Ma anche borse in neoprene impermeabili, in pelle e bijoux: orecchini, collane, bracciali e cintura realizzati in macramè per completare il look Parah estate 2014.

Linea intimo, corsetteria e lingerie

Un viaggio nel tempo e nella storia, dal 1700 alla fine del 1900.
Parah reinterpreta la moda della corsetteria attraverso un percorso tra arte e musica. La nuova collezione di intimo Parah è una rivisitazione dei temi che hanno contraddistinto importanti epoche: dallo stile romantico a quello rococò, dal jazz allo street-style.
Grande attenzione alla qualità che risponde a una necessità ben precisa del mercato sia nazionale che internazionale. Le collezioni sono studiate e realizzate in Italia con particolare riguardo alla tradizione, alla sartorialità e alla ricerca di materiali pregiati, come la seta, che ritorna protagonista nella corsetteria Parah.
Seta, tulle, leggere e impalpabili microfibre sono impreziositi da pizzi, merletti, guipure o dettagli in macramè mixati e sovrapposti tra di loro per enfatizzare tagli e modelli dove i giochi di trasparenze fanno rivivere la Femme Fatale del 1800.
Abbandonate le vecchie stecche di balena, i corpetti e gli stringi vita si costruiscono di morbide string.
La gamma dei reggiseni è vastissima, dal classico balconcino, al fascia, all’imbottito, al push-up fino ad arrivare al più innovativo Super Up da abbinare a slip, perizoma, culotte o al nuovo slip-brasiliano dal taglio più confortevole e avvolgente.
I colori sono freschi e delicati, tipici della stagione primaverile: rosa-petalo, glicine, sabbia, cielo, amarena e acqua, che si affiancano ai classici e intramontabili bianco e nero.
La collezione intimo si completa con vestaglie, camicie da notte e pigiami dalle forme pulite, lineari, e dalla vestibilità morbida. L’homewear da indossare per momenti di totale relax senza dimenticare l’eleganza e il comfort. Tessuti come il raso, la viscosa, la seta o il jersey vengono enfatizzati e impreziositi da fiocchetti o cristalli. Il pigiama torna ad essere concepito per il riposo notturno, così i particolari e le rifiniture sono realizzati senza eccessi.

Linea concept

Il mondo dell’abbigliamento Parah si unisce in una proposta unica, ricca e molto articolata. Il concetto di easy, di pocket e di street è ora rappresentato da un solo guardaroba di capi tra di loro coordinabili e adatti ad ogni occasione.
Per il giorno o per la sera, per un pranzo di lavoro o un aperitivo con gli amici, per una serata in casa o in un locale elegante, Parah propone differenti soluzioni di abbigliamento per la donna che vuole sentirsi a proprio agio in ogni momento della giornata.
Comune denominatore la qualità dei tessuti, la comodità nel vestire, il buon gusto nella scelta dei colori e degli abbinamenti che restano i punti saldi di una collezione innovativa ed elegante, pensata per una donna che ama sfoggiare un look di classe, senza tralasciare armonia e seduzione.
Praticità e comodità per la serie di tute che ridefiniscono la silhouette femminile, abbinando femminilità e comfort con lavorazioni e tecniche da veri artigiani. I tessuti come la ciniglia, la felpa di cotone e la viscosa sono morbidi e impreziositi da dettagli come la spalmature in argento o il ricamo catena in oro. Inserti di raso stampato multicolor donano luce e vivacità a cardigan, pantaloni e maglie.
La maglieria in viscosa, esclusivamente realizzata in Italia, definisce un look prezioso senza tempo. Così abiti, maglie, maxi cardigan prendono vita nei colori più vivaci per la bella stagione come il corallo, il turchese, il fango o il panna.

Scollature femminili sottolineate da profili in contrasto, dettagli laserati, volumi e geometrie creano un’estetica contemporanea e trasversale agli abiti in Sensitive e in viscosa unita e stampata. Pratici all’indosso, comodi, funzionali e lineari conferiscono ugualmente un look elegante e ricercato. I colori sono tipicamente estivi come il glicine, il blu e il panna che si accostano al nero o al bianco. Giochi di tulle e volant in plissè su abiti-cocktail per una serata indimenticabile.
Per completare la proposta di abbigliamento, Parah ha realizzato  una capsule collection di scarpe totalmente in silicone da abbinare all’intera collezione di abbigliamento e di costumi da bagno.
Dalle classiche ballerine, ai sandali infradito e alle zeppe ogni singolo pezzo è arricchito di dettagli come fiocchi, pietre o foulard disponibili nelle varianti colore viola, grigio fumè, tortora, bianco, giallo, nero e salmone.