EVOLUZIONI E RIVOLUZIONI DELLA FEMMINILITA’ CONTEMPORANEA, TRA ROMANTICO PASSATO E FLUO FUTURO

Collezione Parah Online Primavera Estate 2013

Spesso la filosofia della moda si basa su un semplice concetto, dove tutto è già stato inventato e tutto viene ripreso ciclicamente, come onde del mare trascinate dalla corrente del momento. Ma è anche vero che se le onde non si possono fermare, si può imparare a cavalcarle. Parah Online naviga sull’onda del romanticismo, del pizzo stampato o ad effetto crochet dal fascino retrò di fiori in rilievo al modernissimo e contemporaneo mondo fluo. Passato e presente danzano in perfetta sincronia all’interno di una collezione luminosa e affascinante.

I bianchi ottici e gli arancioni profusi sull’intero guardaroba dilagano all’interno di una collezione dal mood fresco e originale. Una moderna rivisitazione del colore, che interpreta un atteggiamento più rilassato e vacanziero, capace di incuriosire e affascinare chiunque.

Là dove le complicazioni della vita di tutti i giorni alzano un muro, la “joie de vivre” di Parah Online apre una breccia e trasforma la creatività in qualcosa di futuristico e funzionale. In un mondo in continua evoluzione anche il guardaroba si adegua: colore, brio e leggerezza sono naturali conseguenze agli eccessi di rigore troppo spesso imposti dalla società contemporanea. La poesia di Parah Online ci racconta come la moda subisce un’autentica rivoluzione, per bandire la monotonia dalla bella stagione.

I mezzi toni scompaiono e lasciano il posto ai colori accesi, le nuances si infiammano,  gli accostamenti riportano alla mente calde spiaggie tropicali e profumi di spezie orientali. Colori e forme danno energia e carattere, per una collezione dalla forte personalità.

Tangerine o verde mela, la fluo-mania dilaga e contagia anche tutto ciò che non è costume, così i fuori-acqua diventano capi portabili sia al mare che in città.

Le modernissime applicazioni di barrette in gel multicolor hanno una doppia funzione, da una parte creano rigore e tengono la doppia spallina distanziata, dall’altra aderiscono perfettamente al corpo.

Total white, melone, hot pink o viola, i leggerissimi abiti in jersey riprendono tutte le tonalità delle varianti dei costumi per seguire uno stile vivace, gipsy e pieno di fantasie multicolor.

I costumi sembrano creati all’uncinetto con la realizzazione dell’effetto crochet su lycra. Il candore, la raffinatezza e l’eleganza di una cascata di petali avvolgono i costumi per un tocco naif e spensierato. Un mood femminile e romantico, un gusto retrò, declinato in chiave contemporanea.

Un perfetto mix di tulle stampato e ricami tridimensionali a cornely, per un effetto “unfinished” di fiori quasi da cogliere e una tridimensionalità che non dà spessore, ma  dona leggerezza e delicatezza alla linea dei costumi.

Degno di nota il ritorno al denim, dove l’insostituibile passato viene messo al servizio del futuro: pizzi e  merletti abbinati a stampe denim per creazioni vintage destrutturate, unite a ricami dall’effetto goffrè ondulato, che abbracciano delicatamente il corpo.

Parah Online è la prova evidente di una moda che si riappropria della sua dimensione artistica con ancora tanto da raccontare.