FASHION NAVY: UNA MODA SOPRA LE RIGHE PER NON RESTARE ANCORATI AL PASSATO

La collezione P-E 2013 conferma il forte richiamo al mondo nautico e allo stile navy in tutte le sue sfaccettature: disinvolta ed essenziale dove gli aspetti fashion giocano in sinergia con funzionalità e comfort unendo glamour e accuratezza. L’ispirazione marina guida gran parte della collezione verso raffinati dettagli dallo stile vintage uniti a un mood più ricercato. Capi che utilizzano elementi di decoro essenziali come profili, inserti bianchi o stampati e maxi zip a vista che sembrano voler evocare un immaginario mondo marinaresco fatto di valori autentici che privilegiano sostanza e concetti privi di sovrastrutture.

Parah Uomo propone note di colore rubate ai segnali nautici e trasportate nel suo stile quotidiano, per una collezione senza tempo. Uno sguardo costante all'orizzonte, fatto di tradizione e spirito marinaro che prevede nuances bianche, rosse, blu, in tutte le sue declinazioni, e lampi di giallo direttamente dalla segnaletica nautica, intercalati e giocati tra di loro.

Linee rigide, colori puri e forme pulite formano un connubio tra elegante sobrietà e raffinata versatilità, che descrive l’uomo moderno attraverso modelli ben definiti e dalla forte personalità.

Sbandierata e mostrata ovunque l’American flag, che colora di stelle e strisce boxer, t-shirt  e  accessori, tra cui teli mare in spugna cimata e infradito modello “flip flops”, per un aspetto trendy da sfoggiare in ogni momento. Per chi, invece, vuole indossare capi classici, Parah Uomo propone modelli realizzati in tessuto stampato mille righe ink-jet  su microfibra per un effetto leggero e vellutato sulla pelle effetto “mano pesca”.

I tessuti impiegati nella realizzazione dei capi garantiscono elasticità, leggerezza, piena libertà di movimento e un’asciugatura rapida. In particolare, l’innovativo finissaggio washed permette di ottenere capi più morbidi e leggeri. Torna alla ribalta il tessuto di origini scozzesi, con i suoi scacchi colorati, tanto allegri quanto eleganti, e il tartan per gli appassionati del genere rivisitando questo classico in versione estiva e leggera, rendendolo alla moda e di classe.

Nell’assortimento compaiono boxer in tinta unita con dettagli old style, boxer over proposto dalla taglia 58 alla 62, boxer comfort slim con vita “spezzata” per sottolineare il bicolore del modello e, infine, boxer comfort corto con banda laterale in contrasto e taglio “soleil” del dietro evidenziato anche dal cambio colore del tessuto. Moda e sport diventano complici e si sposano così bene da ispirare un look accattivante con stampe e dettagli che catturano l’attenzione. Le modellature prevedono slip bassi, shorty e parigamba realizzati con tessuti in nylon per una vestibilità impeccabile e una piacevole sensazione di leggerezza.

L’ultima novità è il particolare tessuto light jersey 100% cotone, molto confortevole e gradevole all’indosso grazie alla sua straordinaria leggerezza, presentato in un ampia gamma di colori e arricchito da dettagli, cuciture e stampe che evocano uno stile sportivo in chiave vintage.

Pur conservando grande versatilità, i capi della stagione P/E 2013 acquisiscono un appeal più vacanziero e meno cittadino, un glamour transoceanico e meno metropolitano, enfatizzato dalla cura e ricerca del dettaglio e dall’inconfondibile palette della Costa Azzurra.